Fincantieri Infrastructure Opere Marittime è una società specializzata nella progettazione e costruzione di infrastrutture marittime: porti, opere di difesa costiera e salvaguardia ambientale.
Abbiamo più di 50 anni di esperienza nella realizzazione di infrastrutture portuali complesse, comprendenti banchine, pontili e dighe foranee, per le quali nel corso degli anni abbiamo adottato diverse soluzioni tecniche (cassoni cellulari, palancolati, soluzioni a giorno su pali e dighe a massi naturali e artificiali).
Per ogni progetto creiamo un team di lavoro con le migliori competenze, in grado di coordinare la fase di progettazione e costruzione per realizzare soluzioni su misura, nei tempi stabiliti e nel rispetto dell’ambiente.
Siamo alla continua ricerca di soluzioni innovative e nuove tecnologie che garantiscano l’esecuzione dei lavori in modo sicuro e sempre più efficiente.
Le nostre aree di business sono:
- Porti commerciali
- Basi navali militari
- Terminal Crociere
- Terminal Container
- Porti turistici
- Bacini di carenaggio
- Tunnel sommersi prefabbricati
Per noi è importante quello che costruiamo, ma soprattutto come lo costruiamo. Realizziamo infatti infrastrutture marittime che contribuiscono allo sviluppo delle vie crocieristiche e commerciali, sia nazionali che internazionali, nel massimo rispetto dell’ambiente in cui operiamo.
Adottiamo un sistema di gestione integrato che ci permette di condurre al meglio il nostro processo produttivo, grazie alle peculiarità delle certificazioni in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza. Siamo inoltre dotati di certificazione per la responsabilità sociale e per la parità di genere.
La nostra flotta di mezzi marittimi è composta da 4 Motopontoni dotati di gru di diversa portata, idonei ad essere impiegati in diverse tipologie di lavori marittimi ordinari e speciali.
Completano la nostra flotta altri elementi modulari, che possono essere assemblati in base alle esigenze di lavorazione e mezzi di servizio a supporto dei principali.